fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

19 Novembre 2015. Convegno "La Pianificazione del Paesaggio nel Mezzogiorno. Tra Teoria e Realtà"

Stampa Email

c1572c59821062c96d0fc33ad32a2983 LGiovedì 19 Novembre 2015 alle ore 15:30, presso la Biblioteca Pagliara dell’ Università di Napoli “Suor Orsola Benincasa” si terrà il convegno "La Pianificazione del Paesaggio nel  Mezzogiorno. Tra Teoria e Realtà".

La manifestazione è organizzata nell’ambito delle attività della Scuola di Governo del Territorio e rappresenta l’avvio ufficiale del Corso di Alta Formazione “Governo del Territorio”.

I lavori saranno aperti dal Rettore del Suor Orsola Benincasa, Lucio d’Alessandro, dal Presidente del Comitato di Coordinamento delle Università Campane, Filippo de Rossi, dal Presidente della Scuola Superiore di Formazione per l’Ingegneria, Luigi Vinci, dal Presidente dell’Ordine degli Architetti di Napoli,  Salvatore Visone e dal Direttore della Scuola di Governo del Territorio, Riccardo Realfonzo.

Interverranno:  Maurizio Tira Presidente del CeNSU, Francesco Domenico Moccia Presidente dell’INU, Tullio D’Aponte già Preside della Facoltà di Scienze Politiche della Federico II, Leonardo Di Mauro, Ordinario di Storia della Città e del Paesaggio, Stefano Aversa ex Presidente dell’Associazione Geotecnica Italiana e Massimo Pica Ciamarra già vice presidente nazionale INARCH.

Le conclusioni saranno affidate al Vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola.

AdA

Scarica il programma