fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

11 novembre 2015. Evento formativo “Jobs Act. Le nuove disposizioni normative in materia di sicurezza, contratti di lavoro e attività ispettiva”

Stampa Email

ImmagineMercoledi 11 novembre 2015, presso l’Aula Saffo a Città della Scienza in Napoli alla Via Coroglio 57/104, si è tenuto un evento formativo su “Jobs Act. Le nuove disposizioni normative in materia di sicurezza, contratti di lavoro e attività ispettiva”.

L'evento, patrocinato dal Consorzio Promos Ricerche, quale Sportello di Napoli della Responsabilità Sociale d’Impresa e dalla Direzione Interregionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è organizzato dall’Associazione “Ingegneri@napoli”.

Il D.Lgs. 81 del 15/06/2015, in attuazione della legge delega n. 183/2014 definito Jobs Act, assieme ai decreti attuativi del settembre 2015, già in vigore, disciplina la normativa dei contratti di lavoro, delle mansioni, degli impianti audiovisivi e di controllo in azienda, della sicurezza sul lavoro e della sua organizzazione e delle attività ispettive.

L’incontro ha fornito un’analisi dettagliata alla ricerca dei vari aspetti che interessano direttamente la prevenzione e la tutela in materia di salute e sicurezza sul lavoro, con modifiche al D.Lgs. 81/08.

Crediti Formativi Professionali per RSPP/ASPP
Incontro valido – con riconoscimento di 4 ore di formazione – ai fini dell’aggiornamento obbligatorio per RSPP/ASPP relativo a tutti i macrosettori settori ATECO(acc. Stato regioni 26/01/2006).

AdA

Scarica il Programma