fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Formazione

Scarica il file iCal
Corso di Alta Formazione "Esperto CSR - dalla Corporate Social Responsibility al Corporate Sustainability Reporting" 5° Edizione
Da Giovedì 03 Ottobre 2024
a Venerdì 20 Dicembre 2024
Visite : 251

CORSO CSR 5 RETTANGOLARE 1640 x 924 px

Il Consorzio universitario Promos Ricerche e la Scuola di Governo del Territorio (a cui aderiscono l’Università del Sannio, l’Università “l’Orientale”, l’Università “Parthenope”, l’Università Suor Orsola Benincasa, l’Università di Pisa, l’Università dell’Insubria, l’Università di Brescia, l’Università di Roma Tor Vergata, il CNR e altre istituzioni ed enti di ricerca), Intramedia srl e Spazio alla Responsabilità in collaborazione con la Commissione CSR e Sostenibilità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Napoli e PwC Italy, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli, presentano il quinto bando per la partecipazione al Corso di Alta Formazione Esperto CSR, finalizzato al trasferimento di conoscenze e competenze per supportare le PMI nel processo di integrazione della responsabilità sociale nella governance dell'impresa e della sostenibilità nel suo modello di business, in linea con principi e standard internazionali di riferimento e alla luce delle sfide legate all'Agenda 2030.

Grazie al sostegno delle imprese Partner, potranno inoltre partecipare una selezionata rosa di giovani under 30 a cui destinare borse di studio a copertura totale della quota d’iscrizione e opportunità di inserimento lavorativo con la formula stage per i migliori candidati.

Il corso è strutturato in 3 moduli on line con un calendario di 12 incontri da 4 ore ciascuno ed un laboratorio finale con prova d'esame, per complessive 52 ore. Tutte le lezioni si terranno il giovedì, dalle 14.30 alle 18.30. Ogni lezione prevede una parte teorica/metodologica ed una seconda di approfondimento con case study e testimonianze di imprenditori, manager e operatori del settore, per portare a beneficio dei partecipanti le migliori prassi e le esperienze più avanzate.

È possibile partecipare al corso in due modalità: LIVE e AUDITOR

La modalità LIVE dà diritto alla frequenza dell’intero corso e all'esame finale, partecipando a distanza in modalità sincrona, mediante piattaforma che consente l’interazione con i docenti e l’accesso alla room di discussione. La partecipazione in modalità LIVE è a numero chiuso ed è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti tra

  • figure senior - imprenditori, dirigenti e responsabili di funzione di imprese pubbliche e private, consulenti e professionisti
  • giovani under 30, laureati, fortemente motivati all’approfondimento delle tematiche della sostenibilità nel loro curriculum di studi.

La modalità AUDITOR dà diritto ad assistere alle lezioni videoregistrate e pertanto in modalità asincrona attraverso la piattaforma suddetta e non consente l’accesso all'esame finale. Non è consentita l'interazione con il gruppo di lavoro. Eventuali specifiche esigenze di approfondimento potranno essere inoltrate a mezzo email.

Il corso inizierà giovedì 3 ottobre 2024 alle ore 14.30 e proseguirà secondo il calendario presente nel bando . 

E' possibile iscriversi al corso fino al 1° ottobre 2024. 

PER COSTI E VERSAMENTO QUOTE DI ISCRIZIONE CONSULTA IL BANDO

SCARICA IL BANDO

  

ISCRIVITI LIVE

 ISCRIVITI AUDITOR

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Consorzio Promos Ricerche
Infoline: 081 4109140 / 081 5801335
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 
PARTNERSHIP E COLLABORAZIONI
PERCORSI DI SOSTENIBILITÀ
CSRGATE TOOL BOX
Intramedia srl
Infoline: 3929898764
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Luogo : Il corso sarà erogato in modalità E-Learning

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.NB: Iscrivendoti, accordi il tuo consenso