fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Formazione

Scarica il file iCal
Corso di formazione TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE
Da Giovedì 10 Febbraio 2022 -  09:00
a Venerdì 15 Luglio 2022 - 18:00
Visite : 6086

 CORSO acustica PER ARTICOLO SITO PROMOS 2000 x 924 px

Il Consorzio Promos Ricerche con la Scuola di Governo del Territorio e l’Agenzia Formativa CSP con UNI IN STRADA, con il sostegno della Regione Campania, della Banca di Credito Popolare, dell’Interporto di Nola e del CIS di Nola e il patrocinio di Arpa Campania propongono il corso per TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE - ai sensi del D.LGS 42/17. 

Il corso è finalizzato a fornire agli aspiranti tecnici competenti le conoscenze necessarie ad effettuare la determinazione ex ante e ex post, mediante misurazioni e calcoli, del rispetto dei valori stabiliti dalle vigenti norme di settore nazionali (legge 26 ottobre 1995, n. 447 Legge Quadro sull‘ Inquinamento Acustico art. 2 comma 6, così come modificato dal Dlgs n. 42/17). Il corso fornirà, altresì, competenze che consentiranno ai tecnici di operare con professionalità ed effettuare le misurazioni, verificare l’ottemperanza ai valori definiti dalle vigenti norme, redigere i piani di risanamento acustico, svolgere le relative attività di controllo operando nei settori dell'acustica applicata agli ambienti di lavoro e all'industria, dell'acustica forense e della pianificazione e progettazione acustica rispettivamente per l'ambiente esterno e interno. Il corso permette l'inserimento nell'elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale (ENTECA).

Stante l'emergenza Covid, a seguito di una disposizione della Regione Campania, il Corso verrà erogato esclusivamente in modalità on line, con una piattaforma che consente l'interazione tra docenti e discenti.

Il corso ha una consistenza di 8 h giornaliere, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00, collocate nei giorni di giovedì e venerdì.

Le lezioni inizieranno giovedì, 10 febbraio 2022.

Le lezioni in modalità a distanza saranno tenute mediante l’applicativo TEAMS di Microsoft.

L’attestazione finale di profitto utile per l'inserimento nell’elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale (ENTECA) è ottenuta dopo il superamento di un esame al termine del corso abilitante in acustica.

La quota di iscrizione è di euro 1.500,00 (millecinquecento/00) esenti da Iva ex art. 10 D.P.R . 633/1972. Il suddetto importo potrà versarsi in unica soluzione all'atto dell'iscrizione o in due rate, la prima contestuale all'iscrizione, la seconda al raggiungimento della metà delle ore di corso.

La domanda di ammissione al corso dovrà̀ essere presentata con la compilazione on-line della scheda di iscrizione, entro il 9 febbraio 2022.

I versamenti dovranno essere effettuati sul c/c su Poste Italiane, Ag. Salerno, IBAN IT IT07L0760115200001044339297, Intestatario: Centro Formazione Professionale C.S.P. S.r.l. - Causale: ISCRIZIONE al CORSO TCAA di NOME COGNOME

Al modulo di iscrizione occorre fornire in “upload la seguente documentazione:

  • documento del sottoscrittore;
  • copia del bonifico bancario corrispondente al versamento della quota di iscrizione;
  • copia documento attestante lo status di laureato in una delle classi di cui al DLGS 42/15 (cfr. APPENDICE 1) ovvero relativa dichiarazione sostitutiva di certificazione ex D.P.R. 445/2000, come da fac-simile in APPENDICE 3, da stampare, firmare e scansire per l’upload.

 

SCARICA IL BANDO

CALENDARIO LEZIONI

AUTOCERTIFICAZIONE TITOLO DI STUDIO (APPENDICE 3)

 IscrivitiAdesso

 

 

 

 

 

Luogo : Blended-learning

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.