fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Eventi

Scarica il file iCal
Webinar - "Corretti stili di vita della persona e sicurezza del lavoratore". Salerno
Venerdì 26 Marzo 2021, 09:30 - 13:30
Visite : 1043

SD SALERNO PER SITO WEB

 

Il 26 marzo 2021, si è tenuto un webinar su "Corretti stili di vita della persona e sicurezza del lavoratore" per la provincia di Salerno.

L'evento, organizzato nell'ambito del Programma di promozione in Campania di Sicurezza sul lavoro, promosso da INAIL – Direzione Regionale Campania, CISL Campania, Consorzio Promos Ricerche, Assessorato al Lavoro e Risorse Umane della Regione Campania e Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo (IRISS) del Consiglio Nazionale delle Ricerche e patrocinato dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno e dall'Ordine dei Medici e Odontoiatri Salerno, è realizzato attraverso l’organizzazione di un ciclo di seminari su tutto il territorio regionale.

Il progetto, diretto a imprese, professionisti, associazioni datoriali, consulenti del lavoro e parti sociali, ha l’obiettivo principale di favorire le conoscenze dei vantaggi di un approccio gestionale e organizzativo, che preveda in azienda un’attenzione ai temi della alimentazione, del benessere, dell'invecchiamento della popolazione lavorativa e della prevenzione delle malattie connesse a stili di vita non corretti.

Il webinar si è aperto con i saluti istituzionali a cui è seguita la relazione introduttiva di Raffaele d’Angelo, Coordinatore ConTARP Inail Direzione regionale Campania e le relazioni di Luigi Schiavo – Nutrizionista Università degli Studi di Salerno e Daniela Ferrante con le testimonianze di Antida Giordano – Responsabile Marketing e Comunicazione Gruppo Tecnocap e di Diego De Martino – Coordinatore Generale Centrale del Latte di Salerno.

Il programma si è concluco con una tavola rotonda, moderata da Angelo Lauro, Dirigente medico Sovrintendenza sanitaria INAIL, a cui hanno parteciperato Carmela Cotrone, Esperta in Dieta Mediterranea Regione Campania; Paola Adinolfi, Direttore CIRPA Università degli Studi di Salerno; Nicola Capoluongo, CIRPA Università degli Studi di Salerno; Alfredo Romaniello, Consigliere del Gruppo Alimentare di Confindustria Salerno; Carlo Zinno, Responsabile provinciale Ordine dei Consulenti del Lavoro; Gerardo Ceres, Segretario Generale Cisl Salerno; Attilio Maurano - Ordine dei Medici e Odontoiatri Salerno e di Ciro Santoriello, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torino.

Scarica il programma

 
Luogo Webinar

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.NB: Iscrivendoti, accordi il tuo consenso