fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Eventi

Scarica il file iCal
GIORNATA INAUGURALE - CORSO E-LEARNING DI ALTA FORMAZIONE "Progettazione e gestione dei fondi europei per le PMI. Comprensione e presentazione di un progetto"
Lunedì 25 Maggio 2020, 14:30 - 18:30
Visite : 731

giornata inaugurale corso europrogettazione

Lunedì 25 Maggio 2020 alle ore 14:30, si terrà la giornata inaugurale del Corso E-Learning di Alta Formazione: “Progettazione e gestione dei fondi europei per le PMI. Comprensione e presentazione di un progetto”, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, e dalla Scuola di Governo del Territorio del Consorzio Promos Ricerche.
L’evento, dopo i saluti istituzionali del Presidente Vincenzo Moretta, del Prof. Riccardo Realfonzo, Direttore Scientifico Scuola di Governo del Territorio e della Dott.ssa Liliana Speranza, consigliere dell’ ODCEC Napoli, sarà introdotto dall’Europarlamentare con delega ai Fondi Europei, Andrea Cozzolino.

La presentazione dell’intervento formativo sarà a cura di Raffaele Lupacchini, Presidente Commissione Ricerca e Programmi Comunitari dell’ODCEC Napoli e di Daniela De Gregorio, Consiglio Nazionale delle Ricerche
Obiettivo del corso è quello di trasmettere approfondite conoscenze in relazione all’ accesso e all' uso dei fondi europei con specifico focus per le Piccole e Medie Imprese, fornendo ai partecipanti un ampio quadro conoscitivo della programmazione, delle modalità di accesso alle risorse comunitarie e delle relative fonti informative.Saranno inoltre affrontate le principali tecniche di progettazione esecutiva con un focus sugli aspetti economico-finanziari di un progetto. Il corso è destinato a PMI, medie imprese e startup innovative, consentendo al contempo anche a professionisti e futuri europrogettisti di acquisire competenze specifiche sui programmi di finanziamento dedicati alle imprese e sulle regole e modalità di partecipazione.

  

Il percorso formativo, articolato in 10 lezioni e-learning da 4 ore avrà inizio giovedì 28 maggio 2020 ore 14,30-18,30, proseguirà, sempre nel medesimo orario secondo il seguente calendario: giovedì 04 giugno, lunedì 08 giugno, giovedì 11 giugno, lunedì 15 giugno, giovedì 18 giugno, lunedì 22 giugno, giovedì 25 giugno, lunedì 29 giugno, giovedì 02 luglio.
Il corso dà diritto fino a 40 crediti formativi validi per la formazione continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Al termine del corso la Scuola di Governo del Territorio rilascerà un attestato di partecipazione al corso a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni.

E’ possibile iscriversi al Corso con la compilazione on-line della scheda presente sul sito del Consorzio Promos Ricerche (www.promosricerche.org) entro il 28 maggio 2020.
Il contributo di iscrizione è pari a:
- 290,00 euro IVA compresa per i dottori commercialisti, gli esperti contabili e i praticanti iscritti al registro dottori commercialisti ed esperti contabili;
- 450,00 euro IVA compresa per tutti gli altri.

Il versamento del contributo di iscrizione dovrà essere effettuato sul c/c n. 100000011459 alle coordinate IBAN: IT11C0306903516100000011459 intestato al Consorzio Promos Ricerche.

SCARICA IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA 

SCARICA IL BANDO

 

Luogo MODALITA' E-LEARNING

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.NB: Iscrivendoti, accordi il tuo consenso