fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Eventi

Scarica il file iCal
Seminario "Corretti stili di vita della persona e sicurezza del lavoratore". Caserta
Mercoledì 19 Febbraio 2020, 09:30 - 18:00
Visite : 1101

IMG 4529

Mercoledi 19 febbraio 2020, a Mignano Monte Lungo (CE) nel Castello Ettore Fieramosca - Corso Umberto I, 9, si è tenuto un seminario su "Corretti stili di vita della persona e sicurezza del lavoratore".

L'evento, organizzato nell'ambito del Programma di promozione in Campania di Sicurezza sul lavoro, promosso da INAIL – Direzione Regionale Campania, CISL Campania, Consorzio Promos Ricerche, Assessorato al Lavoro e Risorse Umane della Regione Campania e Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo (IRISS) del Consiglio Nazionale delle Ricerche, è realizzato attraverso l’organizzazione di un ciclo di seminari su tutto il territorio regionale.

Il progetto, diretto a imprese, professionisti, associazioni datoriali, consulenti del lavoro e parti sociali, ha l’obiettivo principale di favorire le conoscenze dei vantaggi di un approccio gestionale e organizzativo, che preveda in azienda un’attenzione ai temi della alimentazione, del benessere, dell'invecchiamento della popolazione lavorativa e della prevenzione delle malattie connesse a stili di vita non corretti.

Il seminario si è aperto con i saluti di Antonio Verdone, Sindaco di Mignano Monte Lungo; Sonia Palmeri, Assessore al Lavoro Regione Campania; Daniele Leone, Direttore Regionale INAIL Campania; Doriana Buonavita, Segretaria generale CISL Campania; Riccardo Realfonzo, Direttore Consorzio Promos Ricerche e Marco Fasciglione, Ricercatore CNR - IRISS.

Sono seguiti gli interventi, coordinati da Riccardo Realfonzo, di Mohamed Saady, Presidente ANOLF Nazionale e di Daniela Ferrante CONTARP INAIL Direzione Regionale Campania.

Il seminario è proseguito nel pomeriggio con una tavola rotonda, moderata da Raffaele d’Angelo, Coordinatore CONTARP INAIL Direzione Regionale Campania a cui hanno preso parte Giovanni Letizia, Segretario Generale CISL Caserta; Carmine Piccolo, UOT Certificazione Verifica e Ricerca INAIL Avellino; Marco Fasciglione, CNR - IRISS; Alessandro Pozzo, Regione Campania; Lilia Nuzzolo, Direzione dipartimento delle dipendenze ASL Caserta; Adolfo Bottazzo, vice presidente Confindustria Caserta; Gianfranco Ginolfi, Presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro di Caserta, oltre al rappresentante di PROMA Group.

Ha concluso i lavori Luigi Sbarra, Segretario Generale Aggiunto CISL Nazionale.

Scarica il programma

Luogo : Castello Ettore Fieramosca - Corso Umberto I, 9 - Mignano Monte Lungo (CE)

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.NB: Iscrivendoti, accordi il tuo consenso