itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Eventi

Scarica il file iCal
Seminario "Corretti stili di vita della persona e sicurezza del lavoratore"
Mercoledì 20 Novembre 2019, 09:30 - 18:00
Visite : 829

20 11 19 stilivitaBN

Mercoledi 20 novembre 2019, nella Sala Ciardiello dell’Università degli Studi del Sannio a Benevento in Via delle Puglie 82 si è tenuto un seminario su "Corretti stili di vita della persona e sicurezza del lavoratore".

L'evento, organizzato nell'ambito del Programma di promozione in Campania di Sicurezza sul lavoro, promosso da INAIL – Direzione Regionale Campania, CISL Campania, Consorzio Promos Ricerche, Assessorato al Lavoro e Risorse Umane della Regione Campania e Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo (IRISS) del Consiglio Nazionale delle Ricerche, è realizzato attraverso l’organizzazione di un ciclo di seminari su tutto il territorio regionale.

Il progetto, diretto a imprese, professionisti, associazioni datoriali, consulenti del lavoro e parti sociali, ha l’obiettivo principale di favorire le conoscenze dei vantaggi di un approccio gestionale e organizzativo, che preveda in azienda un’attenzione ai temi della alimentazione, del benessere, dell'invecchiamento della popolazione lavorativa e della prevenzione delle malattie connesse a stili di vita non corretti.

Il seminario si è aperto con i saluti di Gerardo Canfora, Rettore Università del Sannio; Massimo Squillante, Direttore del DEMM Università del Sannio; Erasmo Mortaruolo, Consigliere Regione Campania; Anna Villanova, Dirigente Reggente della Sede INAIL di Benevento; Doriana Buonavita, Segretaria Generale Cisl Campania; Riccardo Realfonzo, Direttore Consorzio Promos Ricerche e Marco Fasciglione, Ricercatore IRISS – CNR.

Sono seguiti gli interventi, coordinati da Riccardo Realfonzo, di Raffaele d’Angelo, CONTARP INAIL Direzione Regionale Campania; Annalisa Lama, Presidente Regionale Società Italiana di Ergonomia; Rossella Continisio, CONTARP INAIL Direzione Regionale Campania, Cinzia Frascheri, CISL Nazionale e Maria Grazia Volpe, Istituto di Scienze dell’Alimentazione - CNR.

Il seminario è proseguito nel pomeriggio con una sessione in-formativa, a cura di Gaetano Natullo dell’Università del Sannio e si è conclusa con una tavola rotonda, moderata da Umberto Carbone dell’Università Federico II, a cui hanno partecipato Angelo Colombini, Segretario Confederale Cisl; Ramona Politanò, Occupational Health Manager e Medico Coord. Nestlé Italia; Luigi Ranieri, Responsabile Relazioni Industriali TTA Adler Group; Arturo Aulino, Segretario Ordine dei Consulenti del Lavoro di Benevento; Angelo Lauro, Dirigente medico Sovrintendenza sanitaria INAIL e Imma Abate, Regione Campania.

AdA

Scarica il programma

Scarica gli atti del seminario:

 

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.