fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Eventi

Scarica il file iCal
4° workshop internazionale “Città dal Mare” dedicato al waterfront di Napoli
Da Lunedì 16 Aprile 2018
a Sabato 21 Aprile 2018
Visite : 1007

16 21 04 18 waterfront banner

Dal 16 al 21 aprile 2018 si terrà a Napoli, presso la sede dell'ANIAI (Associazione Nazionale Ingegneri e Architetti Italiani), in Piazzetta Rosario a Portamedina 21-22, il 4 ° Workshop internazionale “Città dal mare. Il sistema città-porto e il waterfront come bene comune” organizzato da CNR IRISS e Università Federico II Community Psychology Lab con il patrocinio del Consorzio Promos Ricerche e Scuola di Governo del Territorio oltre che Comune di Napoli, Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale e Dipartimento di Architettura Università Federico II.

Il workshop, come per le precedenti edizioni, propone un'esperienza collaborativa interdisciplinare in cui l'urbanistica incontra la psicologia di comunità insieme ad altre competenze come l'architettura, l'ingegneria, la storia, l'economia, ecc.

Il workshop è rivolto a laureati e laureandi di diverse discipline (architetti, ingegneri, pianificatori, psicologi, ecc.) che vogliano impegnarsi nell'elaborazione di proposte per il waterfront di Napoli.

Durante sei intensi giorni di lavoro, i partecipanti avranno l'opportunità di conoscere e confrontarsi con esperti di livello internazionale, politici, imprenditori, associazioni.

Le proposte progettuali saranno pubblicate su una rivista internazionale e saranno esposte in una mostra durante la Naples Shipping Week (24-29 settembre 2018).

Le candidature per la partecipazione vanno inviate con un breve profilo e lettera motivazionale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la locandina

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.NB: Iscrivendoti, accordi il tuo consenso