fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Eventi

Scarica il file iCal
Convegno "Alimentazione - Cultura - Mare - Sport"
Venerdì 16 Febbraio 2018, 09:30 - 17:30
Visite : 3086

 1

Si è tenuto il 16 febbraio 2018, a Bacoli (NA) presso il Parco Vanvitelliano del Fusaro, il convegno “Alimentazione – Cultura – Mare – Sport. Opportunità di turismo e benessere nei Campi Flegrei”.

L'evento, promosso dal Consorzio Promos Ricerche e dall'Associazione DEMETRA, in collaborazione con la proloco Baia e con il sostegno della Camera di Commercio di Napoli, ha rappresentato il primo di una serie di iniziative volte a sensibilizzare, informare e formare la collettività, professionisti, operatori e tutti coloro che sono interessati ai temi succitati, partendo dalla grande risorsa sostenibile dei Campi Flegrei dove il “cibo”, il “mare” e lo “sport” rappresentano indiscutibilmente un fiore all'occhiello.

L'intento della manifestazione è stato anche quello di diffondere la cultura del cibo in un contesto sportivo e sostenibile, sfatare miti e leggende metropolitane rispetto a queste tematiche facendo intervenire illustri accademici ed esperti del settore food insieme a chef locali ed aziende eno-gastronomiche, puntando sulla Dieta Mediterranea.

Durante la manifestazione è infatti stato previsto lo Show Cooking della Dieta Mediterranea, un strumento di promozione eno-gastronomica per valorizzare i prodotti tipici locali, la qualità e l’eccellenza della tradizione culinaria partenopea.

Scarica il programma

Luogo : Bacoli (NA), piazza Rossini 1,Parco Vanvitelliano del Fusaro, Sala Ostrichina

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.NB: Iscrivendoti, accordi il tuo consenso