fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

9 aprile 2015. Seminario "Corretti stili di vita e sicurezza sul lavoro"

Stampa Email

logo forumGiovedì 9 aprile 2015, nell'ambito del Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa, alla Mostra d’Oltremare di Napoli – Padiglione 5, si è tenuto il seminario “Corretti stili di vita e sicurezza sul lavoro

L'obiettivo dell'incontro è stato quello di approfondire i temi  della salute e del benessere dei lavoratori, argomenti che riguardano le imprese non solo alla luce delle disposizioni contenute nella normativa vigente, ma anche in ragione dell'ampio interesse che questi temi incontrano a livello nazionale e comunitario.

La necessità di procedere alla sensibilizzazione dei lavoratori e alla realizzazione di azioni concrete per la prevenzione delle malattie, tanto nell'ambito lavorativo (es. vaccinazioni per i lavoratori all'estero, visite mediche ecc.), quanto nella promozione di stili di vita adeguati (alimentazione equilibrata, attività fisica, campagne antifumo ecc.), non può che condurre a risultati utili anche in termini di qualità, produttività e competitività delle imprese nel quadro più ampio e sempre attuale di“responsabilità sociale di impresa”.

Esperti INAIL, esponenti del mondo istituzionale e accademico, oltre al presidente dell’osservatorio regionale della dieta mediterranea, hanno inquadrato i vantaggi di un approccio gestionale e organizzativo che preveda in azienda un'attenzione ai temi della alimentazione, del benessere, dell'invecchiamento della popolazione lavorativa e della prevenzione delle malattie connesse a stili di vita non corretti.

AdA

Scarica la locandina