itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Stampa Email

In tema di Responsabilità Sociale, le Imprese possono adottare su base volontaria, quelle che vengono definite “Buone Pratiche” (Best Practices) per la condotta etico-sociale. Le Best Practices sono lasciate all’iniziativa volontaria delle singole aziende e messe in pratica, generalmente, da quelle imprese che possono spendere per promuovere la loro immagine.

Pertanto, dato l’interesse dello Sportello RSI di Napoli, presso il Consorzio Promos Ricerche, rivolto alle buone pratiche si riportano e vengono descritte le Best Practices di particolare rilievo, sviluppate in aziende della provincia di Napoli. L’obiettivo è quello di dare risalto alle iniziative più significative per creare un sistema di valori condiviso che possa facilitare la cooperazione e accrescere la competitività delle aziende.

Tutte le aziende interessate possono candidarsi contattando il Consorzio Promos Ricerche. L’inserimento nell’elenco delle Best Practices conferisce all’impresa una maggiore visibilità e un miglioramento della reputazione aziendale attraverso la pubblicazione delle proprie esperienze sul sito dell’ente camerale.


AZIENDE NAPOLETANE E BUONE PRATICHE


CTP – Compagnia Trasporti Pubblici
Clicca e leggi il documento Best Practices CTP

Italsime Spa – Sistemi Informativi
Clicca e leggi i documenti Politica della Responsabilità Sociale ITALSIME SPA e BILANCIO SA8000 ITALSIME

ANM Azienda Napoletana Mobilità
Clicca e leggi il documento ANM – Bilancio SA8000 – 2007

Royal Group - Hotels & Resorts
Clicca e leggi "Le avventure di MR. ROYAL"

Best Practices raccolte nell'ambito del "Laboratorio di Diritto, Etica e Responsabilità d'impresa"


Altre iniziative sul tema

Giornata dedicata alle Buone Pratiche
Unioncamere – Roma 22 ottobre 2007

Scarica gli Atti:

 

Lo Sportello RSI di Napoli ha partecipato coinvolgendo le proprie aziende.