fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

13 aprile 2017. Conferenza stampa di avvio delle attività "Osservatorio sulla sicurezza nei luoghi di lavoro"

Stampa Email

IMG 2051Si prevede un anno ricco di iniziative, progetti, campagne e azioni concrete per tenere alta l'attenzione sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro nella nostra città. Il Vice Sindaco Raffaele del Giudice, il presidente dell'Osservatorio per la sicurezza sui luoghi di lavoro "Napoli Città Sicura" Vincenzo Solombrino, e i partner istituzionali che lo compongono - tra cui il Consorzio Promos Ricerche – hanno presentato oggi, 13 aprile 2017, in Sala Giunta gli obiettivi e il programma dei lavori calendarizzati per il prossimo anno per diffondere tra i cittadini la cultura della sicurezza sul lavoro.

L'Osservatorio sulla sicurezza nei luoghi di lavoro "Napoli Città Sicura" è nato alla fine del 2008 per dare continuità al lavoro avviato dal Comune con la campagna di comunicazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro - indetta su pronunciamento del Consiglio Comunale, finanziata dall'Amministrazione nel mese di dicembre 2007 e realizzata entro il mese di aprile 2008.

Gli stessi soggetti che avevano aderito hanno sottoscritto un Protocollo d'intesa per consolidare l'esperienza, raccordare le iniziative dei singoli soggetti firmatari e concordare azioni comuni. II Comune di Napoli, promuovendo la formazione dell'Osservatorio, con decisione condivisa del Consiglio Comunale e del Sindaco, ha voluto mettere la nostra città in prima linea nella battaglia contro una delle emergenze più gravi e dolorose del nostro Paese.

Consapevoli che per combattere la piaga degli infortuni e delle morti sul lavoro occorre unire le forze di tutti i soggetti del mondo del lavoro e della produzione, della società, della cultura, delle stesse istituzioni. L'Osservatorio, e per esso tutti i partner che lo costituiscono, si impegnerà quindi attivamente nella diffusione di una più forte e capillare cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro e non solo verso i cittadini napoletani attraverso una serie di iniziative e campagne sul territorio calendarizzate per tutto il prossimo anno.

AdA

Scarica il calendario delle attività