18 novembre 2014. Giornata nazionale di ergonomia applicata

ergonomiaMartedi 18 novembre 2014, presso l’Aula Magna di Scienze Biotecnologiche del Policlinico Universitario Federico II di Napoli si è tenuta la “Giornata Nazionale di ergonomia applicata” organizzata dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e con la partecipazione del Consorzio Promos Ricerche.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle attività che il Consorzio realizza al fine di promuovere una maggiore cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, il miglioramento dell’ambiente di lavoro ed il conseguente benessere del lavoratore.

La giornata di studio ha presentato, in modo particolare, l’interconnessione fra i temi dell’ergonomia e i rischi presenti negli ambienti di lavoro. Tra i rischi occupazionali, le problematiche relative al rischio biomeccanico e agli aspetti cognitivi vengono osservati con una particolare attenzione alle caratteristiche antropologiche che influenzano i profili di pericolosità e modificano le valutazioni dei rischi occupazionali.

Scarica il programma

{gallery}Giornata Ergonomia Applicata 18-11-14:::0:0{/gallery}