fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Itinerario enologico della Provincia di Caserta - (2000)

Stampa Email

11 Itinerario Enologico Caserta - COVER

L’Itinerario enologico della provincia di Caserta è un’iniziativa della Camera di Commercio, realizzata dal Consorzio Promos Ricerche, nell’ambito delle attività volte a valorizzare le risorse del territorio per promuovere i vini casertani, esaltandone il ruolo di attrattiva turistica.

Il turismo enogastronomico, in fase di continua espansione a livello nazionale ed internazionale, può offrire nuove opportunità di crescita per la provincia. Da qui l’esigenza di creare nuovi strumenti idonei per far conoscere e diffondere le potenzialità di Terra di Lavoro, in grado, con la vastità dei prodotti tipici e tradizionali e l’enorme patrimonio di beni culturali e ambientali, di soddisfare questa nuova domanda turistica.
 
Il progetto definisce un percorso enoturistico per l'intera provincia di Caserta, allo scopo principale di fornire, non solo un itinerario con le visite alle aziende, ai vigneti, alle cantine, e l'eventuale degustazione ed acquisto dei vini tipici, ma anche l'indicazione dei luoghi di particolare interesse storico e culturale ubicati nei pressi delle aziende.

Lo studio è stato sviluppato nell'intento di realizzare uno strumento utile per la definizione delle strade del vino, in prospettiva della prevista emanazione della Legge Regionale.

 

 

 

 icona-download-pdf


Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.NB: Iscrivendoti, accordi il tuo consenso