fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Il Manuale del Consumatore

Stampa Email

timthumbpngQualità e sicurezza alimentare per i consumatori, specialmente per quelli di domani. Perché soprattutto alle scuole è indirizzato il “Manuale del consumatore”, un piccolo e agevole libricino illustrato, frutto della collaborazione fra le Aziende Speciali della Camera di Commercio di Napoli Agripromos, il Laboratorio Chimico Merceologico ed il Consorzio Promos Ricerche.

Il convegno, intende presentare il manuale tascabile ed essere un momento di dibattito sui principali cambiamenti in atto nel settore alimentare, sui rischi e sulle ripercussioni che possono derivare da un regime alimentare inappropriato. Si parlerà in particolare dei nuovi scenari nel settore agroalimentare, della piramide alimentare come simbolo di una sana ed equilibrata alimentazione, della crisi di fiducia fra consumatori e sistema di produzione dei cibi, fino all’etichettatura, la filiera alimentare e i controlli effettuati su tutto quello che arriva sulle nostre tavole. Perché la sicurezza alimentare – come ricordano l’UE e l’OMS – è una responsabilità condivisa dal campo alla tavola.

icona-download-pdf


Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.NB: Iscrivendoti, accordi il tuo consenso