fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Seduta inaugurale del Master in Salute, Sicurezza e Ambiente – HSE (Health, Safety, Enviroment) In evidenza

Stampa Email

IMG 1787Martedì 14 febbraio 2017, presso l’aula magna della Facoltà di Biotecnologie, si è tenuta la seduta inaugurale di presentazione del nuovo Master Universitario di I Livello in Salute, Sicurezza e Ambiente – HSE (Health, Safety, Enviroment), afferente al Dipartimento di Sanità Pubblica della Università degli Studi di Napoli Federico II.

L’obiettivo del Master è di fornire conoscenze scientifiche aggiornate per le diverse figure professionali interessate nella programmazione e gestione degli obblighi in materia di Salute e Sicurezza negli ambienti di lavoro e nelle norme in materia ambientale.

La giornata inaugurale del Master è stata introdotta dalla Prof.ssa Maria Triassi, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II, con la partecipazione del Dott. Ferdinando Flagiello, Amministratore Delegato del Consorzio Promos Ricerche, attivo nella promozione della cultura della sicurezza e dell’ambiente anche attraverso lo Sportello RSI – Responsabilità Sociale delle Imprese della Camera di Commercio di Napoli.

Le finalità scientifiche del corso sono state descritte dal Prof. Umberto Carbone, in qualità di Coordinatore del Master, che ha sottolineato l’importanza dell’HSE Manager quale figura innovativa e fondamentale per la gestione e l’applicazione di tutti gli aspetti in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente.

L’organizzazione didattica del Master è stata illustrata dal Dott. Pasquale Lama dell’OsservatorioSaluteLavoro del Dipartimento di Sanità Pubblica, che ha presentato il programma delle attività didattiche frontali, di tirocinio e di stage, evidenziando anche la spendibilità del titolo acquisito nell’ambito dei settori sia pubblici che privati.

Il Master in Salute, Sicurezza e Ambiente – HSE (Health, Safety, Enviroment), ha durata annuale e le attività didattiche hanno avuto inizio il 20 Febbraio 2017.

AdA

Altre info