fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Corretti stili di vita e sicurezza sul lavoro: prende ufficialmente il via il nuovo progetto patrocinato dalla Regione Campania In evidenza

Stampa Email
Video

IMG 0405È stato presentato oggi, presso l’Assessorato regionale al Lavoro, nel corso di una conferenza stampa, il progetto “Corretti stili di vita dei lavoratori. Prevenzione delle malattie e degli infortuni connessi” promosso da INAIL – Direzione Regionale Campania, Ministero del Lavoro – Direzione Interregionale di Napoli, Unioncamere Campania, Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco, Consorzio Promos Ricerche, che cura il coordinamento, e con il patrocinio della Regione Campania Assessorato alle Risorse Umane, al Lavoro, Demanio e Patrimonio.

Il progetto sarà realizzato attraverso l’organizzazione di un ciclo di seminari, su tutto il territorio regionale, diretti a imprese, professionisti, associazioni datoriali, consulenti del lavoro e parti sociali ed avrà lo scopo di  inquadrare i vantaggi di un approccio gestionale e organizzativo che preveda in azienda un’attenzione ai temi della alimentazione, del benessere, dell’invecchiamento della popolazione lavorativa e della prevenzione delle malattie connesse a stili di vita non corretti.

Intento degli organizzatori far passare il messaggio che investire in salute, significa non solo assicurare benessere per lavoratori e famiglie, ma anche contribuire al miglioramento della produttività dei lavoratori, attraverso una diminuzione dell’assenteismo dovuto ad infortuni e malattie professionali e quindi una significativa riduzione degli oneri a carico dei datori di lavoro e della collettività.

Sono intervenuti Sonia Palmeri, assessore regionale alle Risorse Umane, al Lavoro, Demanio e Patrimonio, Renato Pingue, direttore della Direzione interregionale di Napoli del Ministero del Lavoro, Daniele Leone, direttore regionale INAIL Campania e Ferdinando Flagiello, Amministratore Delegato del Consorzio Promos Ricerche.

AdA


Video